rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Spaccio di droga e contrabbando di sigarette: finisce ai domiciliari

Il 53enne fu coinvolto nel blitz che portò a smantellare un'organizzazione dedita al traffico di stupefacenti e alla gestione del contrabbando di sigarette

Arresti domiciliari per Mario Mandato detto Orazio, 53enne di Maddaloni, coinvolto nel febbraio scorso nel blitz di polizia e guardia di finanza - coordinati dalla Dda - che ha smantellato un'organizzazione dedita al traffico di stupefacenti e alla gestione del contrabbando di sigarette tra l’area di Napoli-San Giovanni a Teduccio e Calvi Risorta. È quanto deciso dal gip Valentina Giovaniello del tribunale di Napoli dopo aver accolto l'istanza di revoca avanzata dai legali del 53enne, gli avvocati Franco Liguori e Mario Mangazzo. Mandato è stato destinatario della misura cautelare in carcere nell'indagine della Dda partenopea che ha coinvolto altre 10 persone accusate di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti e contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

L’organizzazione criminale era in grado di muovere ingenti quantitativi di droga e sigarette di contrabbando utilizzando veicoli - sia auto che camion o furgoni - che avevano vani nascosti. La droga e i tabacchi venivano stoccatati in aree di parcheggio destinate alla sosta di autoarticolati e mezzi pesanti o all’interno di abitazioni di persone incensurate, apparentemente insospettabili. Un sito di stoccaggio era presente a Calvi Risorta nella zona industriale. Proprio un appartamento era la base operativa per smistare la droga, organizzare riunioni o dare appuntamento ai clienti. L'abitazione era nel quartiere Bronx a San Giovanni a Teduccio.

Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati, complessivamente, oltre 40 kg di hashish, circa 5 kg di marijuana, circa 1 kg di cocaina e 8 tonnellate di sigarette di contrabbando. La vendita al dettaglio della droga sottoposta a sequestro, destinata al mercato, avrebbe fruttato all’organizzazione oltre 20 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga e contrabbando di sigarette: finisce ai domiciliari

CasertaNews è in caricamento