rotate-mobile
Cronaca

Bilanci del Comune 'falsificati': assolto ex assessore, a giudizio in 4

La decisione del gup: solo un indagato aveva chiesto l'abbreviato

Un’assoluzione e quattro rinvii a giudizio. E’ questa la decisione del giudice per le udienze preliminari Erminio Mino del tribunale di Santa Maria Capua Vetere per l’ex dirigente del Comune di Caserta ed i revisori dei conti finiti sotto inchiesta per falso in atto pubblico nella stesura dei bilanci del Comune Capoluogo dal 2007 al 2010. 

L’unica assoluzione è quella per l’ex assessore Giovanni Marrone, rappresentato dall’avvocato Gennaro Iannotti, che aveva deciso di essere processato col rito abbreviato. Il gup Minio ha mandato assolto l’ex responsabile alle Finanze perché il fatto non sussiste. Dovranno invece sostenere il processo Gioacchino Petrella, 70 ani di Carinola, ex dirigente del Comune di Caserta; Maria Grazia Durante, 49 anni di Caserta; Aldo Palmieri, 47 anni di Santa Maria Capua Vetere; Carlo Iodice, 63 anni di Portico di Caserta. 

L’indagine ha destato molta attenzione perché, per la prima volta, sono stati coinvolti anche i revisori dei conti, cioè coloro che devono controllare i documenti contabili prima dell'approvazione in consiglio comunale. Nel collegio difensivo ci sono gli avvocati Raffaele Gaetano Crisileo, Alessandro Barbieri, Aldo Trigari, Vincenzo Iorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilanci del Comune 'falsificati': assolto ex assessore, a giudizio in 4

CasertaNews è in caricamento