rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Vitulazio

Raid vandalico contro l'associazione teatrale: petardo distrugge la porta d'ingresso | FOTO

Ad agire sarebbe stata una banda di baby delinquenti ripresi dalle telecamere

Un petardo è stato esploso nella notte contro la sede storica del gruppo teatrale 'Vitulaccio '89' di via Benedetto Croce a Vitulazio. Un terribile raid vandalico che ha portato alla distruzione della porta d'ingresso e del marmo che 'tiene' la porta, ma soprattutto un terribile colpo al cuore per tutti i membri dell'associazione che da anni lavorano per regalare un futuro migliore ai tanti ragazzi che si avvicinano al mondo del teatro. 

E' accaduto nella prima serata, con il petardo che sarebbe stato esploso da alcuni ragazzini che sarebbero anche stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Al lavoro i carabinieri di Vitulazio per identificare i responsabili. 

Una delle volontarie dell'associazione ha sottolineato che in questa sede "si tiene anche il laboratorio di teatro dei bambini. Passare sopra a certe cose come se fosse normale, come se fossero solo conseguenze di una ragazzata mette in crisi la stabilità di un tentativo di crescita. Chi rompe deve pagare. Chi sbaglia deve prendersi le responsabilità. Non si può andare avanti così. È uno schifo totale. L'indignazione è necessaria. Anche per il bene di quei bimbi che arrivano da noi con il desiderio di un primo approccio con il Teatro".

Tanta solidarietà da parte di tutta la comunità e in tanti chiedono che i responsabili vengano identificati e magari alle loro famiglie ci sia l'obbligo di riparare i danni. 

I danni all'associazione di Vitulazio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico contro l'associazione teatrale: petardo distrugge la porta d'ingresso | FOTO

CasertaNews è in caricamento