rotate-mobile
Cronaca

Gang dello spaccio, una condanna e ventisei assoluzioni

I giudici della terza sezione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere hanno inflitto 10 anni e 9 mesi di reclusione per Romanelli

Ventisei assoluzioni e una condanna. E’ quanto disposto dalla terza sezione penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduta da Giuseppe Meccariello con a latere Raffaele Ferraro e Anna Sofia Sellitto, nel processo sullo spaccio di droga nei comuni di Maddaloni, Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, San Nicola La Strada, San Marco Evangelista e Marcianise a carico di 27 imputati.

Sono stati inflitti 10 anni e 9 mesi di reclusione e 55mila euro di multa per Luigi Romanelli. Assoluzione per Giovanni Piscitelli, Sandro Del Monaco, Pietro Letizia, Giovanni Monsellato, Angelina Perna, Rosa Vobio, Carmine Biondi, Angela Vacchiarino, Vincenzo Berriola, Francesco D’angelo, Davide Di Nicola, Angela Galdiero, Cosimo Lauro, Tommaso Ragnino, Rosario Comune, Pasquale Magliocca, Angelantonio Tulanti, Pietro Di Bernardo, Alfonso Napolitano, Fatima Stafa, Daniele Trucco, Elisabetta Visconti, Ciro Barletta, Antonio Pellegrino. Sentenza di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione per Arcangelo Cristiano.

Il sostituto procuratore della Dda Luigi Landolfi nella sua requisitoria aveva formulato 26 richieste di condanna, una assoluzione e 650.000 euro di multa. Il magistrato antimafia ha richiesto: 28 anni di reclusione per Giovanni Piscitelli; 24 anni di reclusione per Sandro Del Monaco, Pietro Letizia, Giovanni Monsellato; 22 anni di reclusione per Angelina Pernae Rosa Vobio; 18 anni di reclusione e 120 mila euro di multa per Luigi Romanelli; 16 anni di reclusione per Carmine Biondi; 15 anni di reclusione per Angela Vacchiarino; 14 anni di reclusione e 180 mila euro di multa per Vincenzo Berriola, Francesco D’Angelo, Davide Di Nicola, Angela Galdiero, Cosimo Lauro, Tommaso Ragnino;12 anni di reclusione e 220 mila euro di multa per Rosario Comune, Arcangelo Cristiano, Pasquale Magliocca, Angelantonio Tulanti; 11 anni di reclusione e 70 mila euro di multa per Pietro Di Bernardo, Alfonso Napolitano, Fatima Stafa, Daniele Trucco, Elisabetta Visconti; 10 anni di reclusione e 60 mila euro di multa per Ciro Barletta. Assoluzione per non aver commesso il fatto per Antonio Pellegrino.

L’indagine aveva portato al rinvio a giudizio di 45 persone, accusate a vario titolo di acquisto, detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish. Alcuni degli imputati rispondono anche del reato di associazione a delinquere. Gran parte degli imputati sono di Maddaloni, Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista e Marcianise.

Nel collegio difensivo sono impegnati tra gli altri, gli avvocati Enzo Domenico Spina, Ferdinando Struffolino, Michele Ferraro, Claudio Sgambato, Romolo Vignola, Gianluca Giordano, Mariano Omarto, Attilio Panegrosso, Valerio Stravino, Igino Nuzzo, Leonardo lombardi, Clemente Crisci, Natalina Mastellone, Mirella Baldascino, Manuela Cucino, Renato Luigi De Spirito, Mariam Natale, Andrea Balletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gang dello spaccio, una condanna e ventisei assoluzioni

CasertaNews è in caricamento