rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Pusher dei Belforte evade per andare dal figlioletto in ospedale: atti in Procura

Il deferimento per evasione disposto dal pm della Dda Landolfi

Atti in Procura per evasione. E’ il colpo di scena che si è verificato nel corso del processo per lo spaccio di droga per i Belforte a Milano che si sta celebrando dinanzi alla terza sezione penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere presieduta da Luciana Crisci.

Nel corso dell’udienza il tribunale ha appreso che Emanuela Russo, detenuta agli arresti domiciliari, da 8 giorni ha lasciato il suo domicilio a Marcianise per recarsi in ospedale dal figlioletto ricoverato. Un allontanamento non giustificato che ha indotto il sostituto procuratore Luigi Landolfi della Dda di Napoli a disporre il deferimento per evasione e la relativa trasmissione degli atti in Procura. Acquisite le dichiarazione dei collaboratori di giustizia Michele Frongillo, Bruno Buttone, Domenico Cuccaro, Antonio Gerardi. Si torna in aula nel mese di marzo per lo scioglimento della riserva del collegio sui collaboratori che i legali degli imputati hanno interesse a sentire.

Sono finiti sotto processo oltre Emanuela Russo, Lucia Cozzolino, Anna Russo, Antonietta Russo, Antonio Russo, Emilio Lasco, Mauro Lionello, Francesco Ferrari. Gli indagati, secondo quanto accertato dal magistrato antimafia si sono resi responsabili dei reati di associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti, nonché di numerosi episodi di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti aggravati dal metodo mafioso, facente capo al clan denominato “Belforte” o anche detto “Mazzacane”. Alcuni avrebbero commesso, inoltre, estorsioni, usura, ricettazione, riciclaggio, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e induzione di falso in atto pubblico. In particolare avrebbero cercato di combinare un falso matrimonio tra un cittadino italiano e una cittadina straniera previo compenso, con lo scopo di far ottenere il permesso di soggiorno e successivamente la cittadinanza italiana.

Nel collegio difensivo gli avvocati Enzo Domenico Spina, Vincenzo Strazullo, Maria Michela Fusco, Antimo Iuliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher dei Belforte evade per andare dal figlioletto in ospedale: atti in Procura

CasertaNews è in caricamento