rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Poliziotti eroi salvano un cane dall'inferno di fuoco nella villetta

Gli agenti si sono lanciati nelle fiamme per recuperare il meticcio. Dopo l'intervento necessarie le cure mediche per il fumo inalato

Poliziotti eroi salvano un cane in trappola nell'inferno scoppiato in una villetta. E' successo a Castel Volturno dove gli agenti del locale commissariato sono intervenuti in seguito ad una segnalazione di un incendio deflagrato all'interno di una villetta in località Baia Verde. 

Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato la presenza di fiamme e la fuoriuscita di fumo denso e nero. All'esterno della villetta si era formato un capannello di persone che cercava di aprire il cancello mentre nel cortile c'era un giovane che urlava chiedendo aiuto.

Gli agenti della “volante” del commissariato, pertanto, scavalcando la recinzione, sono riusciti ad introdursi nel piazzale della villetta, oramai invaso da una nube di fumo intenso e a mettere in sicurezza la persona, in stato di agitazione per gli eventi. Nell’attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso, i poliziotti, forzando una porta-finestra, hanno fatto accesso all’interno per verificare la presenza di altre persone, venendo investiti da una intensa coltre di fumo nerastro. Raggiunto il punto da cui era divampato l’incendio, sono state messe in atto le procedure di sicurezza, procedendo al distacco della rete elettrica e, con mezzi di fortuna, a circoscrivere e domare parte dell’incendio. 

All'interno dell'abitazione l'attenzione dei poliziotti è stata attirata da un cane meticcio che è stato trovato, impaurito, dietro la parete di una stanza.

L’immediato sopraggiungere del personale dei Vigili del Fuoco consentiva di concludere l’opera di spegnimento e la messa in sicurezza dell’edificio, ipotizzando un guasto di natura elettrica come origine dell’incendio.

Ultimato l’intervento, gli operatori, avvertendo malessere per il fumo inalato, ricorrevano alle cure mediche del pronto soccorso del locale Presidio Ospedaliero “Pineta Grande Hospital”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti eroi salvano un cane dall'inferno di fuoco nella villetta

CasertaNews è in caricamento