rotate-mobile
Cronaca Aversa / Piazza Vittorio Emanuele III

Individuato il 'vandalo-artista' di piazza Vittorio Emanuele | LE FOTO

Individuato dalle telecamere. Ha provato a difendere la sua arte

Raid vandalico questa notte in piazza Vittorio Emanuele ad Aversa. Ignoti hanno preso di mira la fontana presente nella piazza imbrattandola con pittura bianca.

Raid vandalico ad Aversa

Il colorante è stato riversato anche a terra danneggiando la pavimentazione della piazza. Un gesto irresponsabile commesso ai danni della comunità. Scritte simili, con lo stesso tipo di pittura sono state trovate all'esterno del Parco Pozzi.

Fortunatamente, tramite le telecamere, è stato possibile risalire all'autore del folle gesto. Le indagini molto veloci della polizia municipale di Aversa hanno permesso di ricostruire il percorso del 'vandalo', che era in bicicletta, e di arrivare fino alla sua abitazione. Si tratta di un ucraino che abita in zona e che ha definito il raid "un'azione artistica".

Sul caso è intervenuto anche il consigliere comunale Michele Galluccio che ha spiegato come "Con tempestività e in tempi veloci, grazie alle telecamere la polizia municipale  ha beccato la persona che ha imbrattato piazza Vittorio Emanuele e il muro del parco pozzi. Un ucraino che si è definito un 'artista. Io dico "cose di pazzi" oltre a ripulire il Sindaco fa bene a dargli il Daspo urbano in quanto non degno di restare nella nostra città. Aversa non è una città per chi non l'ama"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Individuato il 'vandalo-artista' di piazza Vittorio Emanuele | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento