rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Piromane in fuga dopo l'arresto, bloccato alla stazione e spedito in carcere

All'esito della direttissima il giudice ha applicato l'obbligo di firma per il complice. Sono indagati per il rogo fuori la scuola

Carcere e obbligo di firma alla polizia giudiziaria. E' stato questo l'esito del rito per direttissima celebrato dinanzi al giudice Stefania Amodeo del tribunale di Napoli Nord nei confronti di Gheorghe Odaianu, di 58 anni, e Cristian Constantin Cotolici, di 35 anni, entrambi rumeni, arrestati per combustione illecita di rifiuti e materiali pericolosi.

I due piromani sono stati beccati dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe in via Circumvallazione ,mentre cercavano di dar fuoco a un cumulo di rifiuti a pochi passi dal liceo scientifico statale "Gino Segre", a San Cipriano d’Aversa. I militari notata una colonna di fumo, hanno sorpreso i due mentre erano ancora intenti a dare alle fiamme rifiuti plastici e di lavorazione industriale. Allertato il 115. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Aversa per domare le fiamme.

I due indagati sono stati ristretti ai domiciliari, in attesa di rito per direttissima. Il 35 enne rumeno però è evaso ed è stato ritrovato dai carabinieri allo scalo ferroviario di Villa Literno poco prima che si allontanasse in treno. All'esito della direttissima per Cristian Constantin Cotolici  si sono aperte le porte del carcere. Per il 58enne il giudice ha disposto l'obbligo di presentazione alla pg. Entrambi gli indagati sono assistiti dall'avvocato Marco Schiavone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromane in fuga dopo l'arresto, bloccato alla stazione e spedito in carcere

CasertaNews è in caricamento