rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Piazza di spaccio 'in proprio' nelle palazzine: due arresti

Un 37enne e un 23enne ai domiciliari. La base smerciava hashish comprato nel napoletano

Due persone, di 37 e 23 anni, sono finite agli arresti domiciliari per aver dato vita ad una piazza di spaccio di droga nelle palazzine di via Matilde Serao, a Maddaloni. 

I carabinieri del nucleo operativo della locale compagnia hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, nei confronti dei due indagati. 

L'indagine ha permesso di accertare che la coppia di pusher, tra ottobre e dicembre del 2022, avrebbe gestito "in proprio" una piazza di spaccio di stupefacenti, in particolare di hashish, nel quartiere popolare. I due, già noti ai carabinieri, si sarebbero occupati sia dell'approvvigionamento dell'hashish, proveniente dall'hinterland napoletano, sia della successiva vendita al dettaglio a clienti provenienti da Maddaloni e dai comuni limitrofi. Documentate ben 90 cessioni di stupefacenti.

Durante l'indagine, i carabinieri hanno eseguito - a riscontro delle attività investigative - un arresto per detenzione di 15 grammi di droga; 9 contestazioni amministrative ad altrettanti assuntori; sequestrato 250 grammi di hashish.

Nel corso dell’esecuzione della misura, a dimostrazione della ipotizzata condotta illecita, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 5 grammi di hashish nella disponibilità dell’indagato più giovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di spaccio 'in proprio' nelle palazzine: due arresti

CasertaNews è in caricamento