rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Carabiniere ucciso, l'imputato rinuncia all'interrogatorio davanti ai giudici

E' accusato anche del tentato omicidio del collega casertano

Ha deciso di rinunciare all’esame da imputato Giuseppe Papantuono, il 65enne di Cagnano Varano accusato dell’omicidio del maresciallo maggiore dei carabinieri Vincenzo Di Gennaro e del tentato omicidio del collega Pasquale Casertano (originario del Capoluogo) in un vero e proprio agguato avvenuto nell’aprile 2019 a Foggia.

Per questo motivo, il sostituto procuratore Laura Simeone ha provveduto a far acquisire, con il consenso delle parti, i verbali dei tre interrogatori già resi dell’imputato - in sede di convalida del fermo, durante l'udienza preliminare e con una precedente testimonianza volontaria - che confluiranno quindi nel fascicolo del dibattimento.

L’ultima udienza, che era stata programmata per il solo esame dell’imputato, si è risolta nel giro di un quarto d’ora. In tribunale erano presenti il difensore dell’imputato, l’avvocato Angelo Di Pumpo, e l'avvocato Giovanni Diego La Torre per l'Associazione nazionale Sottufficiali d'Italia, l'Arma generale dei carabinieri, il Ministero della Difesa e in rappresentanza delle altre parti civili. Il processo è stato rinviato al prossimo 11 dicembre quando verranno due degli ultimi tre testi a discarico della difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere ucciso, l'imputato rinuncia all'interrogatorio davanti ai giudici

CasertaNews è in caricamento