rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Incendio devasta la riserva naturale | LE FOTO

In fumo 8 chilometri di vegetazione all'Oasi dei Variconi. Arriva l'elicottero

Oasi dei Variconi in fiamme: 8 km di vegetazione nell'area protetta distrutti dalle fiamme. È quanto accaduto nel pomeriggio a Castel Volturno presso l'area protetta dell'Oasi dei Variconi dove si è generato un incendio che ha devastato circa 8 km di vegetazione.

Incendio nell'Oasi dei Variconi

La densa nube di fumo e le lunghe lingue di fuoco sono state avvistate dagli operatori della riserva e dai cittadini castellani che hanno allertato il 115. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone con l'ausilio di una autobotte proveniente da Aversa ha circoscritto il rogo. Si è reso necessario l'ausilio dell'elicottero della Sma Campania per sedare il rogo dall'alto.

Sul posto il sindaco Luigi Petrella, l'assessore ad Ecologia ed Ambiente Pasquale Marrandino, i volontari Fire Angels, i volontari della Sos Castel Volturno Soccorso e gli operatori della riserva naturale. Presenti anche gli operatori della Protezione Civile di Castel Volturno che hanno coordinato le operazioni e che hanno avviato la bonifica dell'area con sabbia e pale meccaniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio devasta la riserva naturale | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento