rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Vairano Patenora

Muore ex consigliere comunale e allenatore di calcio

Ha lottato contro un male incurabile: domani i funerali

Ubaldo Scalera, 72 anni, ha combattuto come un leone fino all'ultimo istante, ma questa mattina (17 maggio) si è arreso alla malattia. La sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità di Vairano, nonché molti altri comuni dell'Alto Casertano e della provincia di Caserta, dove era una figura molto conosciuta. La sua notorietà era dovuta principalmente ai suoi meriti nel campo sportivo, sia come calciatore che come allenatore. Tuttavia, Ubaldo ha sempre dimostrato un forte impegno anche nella vita sociale e politica del suo paese, partecipando attivamente all'amministrazione comunale sia come parte della maggioranza che della minoranza.

I funerali di Ubaldo Scalera sono stati fissati per domani, 18 maggio 2023, alle ore 15:30 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano. Sarà un momento di commozione e di ricordo per un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella comunità. Durante questo momento di lutto, l'amministrazione comunale di Vairano, guidata dal sindaco Stanislao Supino, si stringe intorno alla famiglia Scalera per offrire il proprio sostegno in un momento così doloroso e triste.

Ubaldo Scalera sarà ricordato non solo per le sue imprese nel mondo dello sport, ma anche per la sua dedizione alla sua comunità. La sua partecipazione attiva nella vita politica e sociale di Vairano ha dimostrato il suo amore per il paese e il desiderio di contribuire al suo sviluppo e benessere. La sua presenza sarà profondamente mancata da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.

La comunità di Vairano e oltre piange la perdita di Ubaldo Scalera, un uomo carismatico e generoso che ha lasciato un'impronta positiva nelle vite di molte persone. I suoi insegnamenti, la sua passione e il suo spirito di dedizione continueranno a ispirare e influenzare coloro che lo hanno conosciuto. La sua memoria vivrà nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incrociare il suo cammino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore ex consigliere comunale e allenatore di calcio

CasertaNews è in caricamento