rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Maxi incendio, oltre 6 ore per domarlo: il fuoco minaccia le case | FOTO E VIDEO

Le fiamme hanno distrutto tutto quello che c'era nei due terreni in località Bagnara a Castel Volturno

Ieri pomeriggio (4 settembre), una scia di fumo nero ha oscurato il cielo sopra la località di Bagnara di Castel Volturno, mentre un maxi rogo si è sprigionato in due punti distinti dell'area, mettendo a dura prova i vigili del fuoco locali. Le fiamme hanno iniziato a divampare verso le 18, minacciando di avvicinarsi pericolosamente alle abitazioni circostanti. 

Sin dall'inizio, i vigili del fuoco sono intervenuti con tempestività e determinazione per arginare l'incendio. L'azione rapida delle squadre di emergenza ha evitato che le fiamme si avvicinassero troppo alle case, alleviando le preoccupazioni dei residenti. 

L'incendio è stato combattuto con tutte le risorse disponibili: oltre alle squadre locali, sono state dispiegate squadre di soccorso da comuni limitrofi per affrontare la situazione critica. L'operazione di spegnimento è durata per molte ore, fino a tarda notte.

Verso l'una di notte, finalmente, il maxi rogo è stato circoscritto con successo dalle squadre dei vigili del fuoco. Nonostante la lotta contro le fiamme fosse stata ardua e faticosa, l'abilità e la determinazione dei soccorritori hanno portato alla vittoria sul fuoco.

Le indagini per determinare la causa dell'incendio sono ancora in corso, ma si ritiene che le alte temperature e la siccità abbiano contribuito al rapido propagarsi delle fiamme. È fondamentale che la comunità sia vigile e rispetti le precauzioni per prevenire ulteriori incendi in questa stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio, oltre 6 ore per domarlo: il fuoco minaccia le case | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento