rotate-mobile
Cronaca

Bomba d’acqua sul casertano: si contano i danni | FOTO

Una tromba d'aria ha fatto cadere degli alberi a Cellole. Allagamenti nell'agro aversano e nel Capoluogo

Una bomba d'acqua si è abbattuta sul casertano e sta continuando a fare danni. Un terribile temporale, con lampi e tuoni, ha svegliato stamattina migliaia di persone, dal litorale domizio, fino a tutto l'agro aversano, passando per il Capoluogo. Non solamente tanta pioggia ma anche un vento assurdo che ha spazzato via tutto. Danni ingenti a Cellole con il sindaco Guido Di Leone che ha parlato anche di una tromba d'aria che ha provocato diversi danni. "Siamo subito scesi in strada per ripristinare tutto. Grazie a tutta la mia squadra, composta da Uomini sempre pronti ad intervenire in qualsiasi momento". 

Nell'agro aversano già si segnalano decine di garage allagati, strade piene di rifiuti galleggianti (in alcuni comuni non si era ancora attivata la raccolta all'esterno delle case), e soprattutto alcuni alberi che sono caduti (così come anche a Cellole) sotto la forza del vento. 

Nel Capoluogo casertano la pioggia è arrivata altrettanto violenta e per adesso la Protezione civile ha ricevuto già alcune segnalazioni ma non si registrano grossi danni.

Bomba d'acqua sul casertano 9 settembre 2022

Anche a Marcianise il violento acquazzone ha provocato danni e allagamento. Questo il video di viale della Vittoria. 

Strade come fiumi in piena anche ad Orta di Atella ed in particolare nella frazione di Casapozzano. 

Seguono aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d’acqua sul casertano: si contano i danni | FOTO

CasertaNews è in caricamento