rotate-mobile
Cronaca Aversa

Prova a parcheggiare nel tribunale e ferisce i poliziotti: 34enne sbattuto in carcere

L'uomo in evidente alterazione psicofisica ha scatenato un putiferio fuori al tribunale di Napoli Nord

È stato tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale dagli agenti del commissariato di Aversa che lo hanno portato via in manette dopo aver creato una mattinata di trambusto presso il Tribunale di Napoli Nord nella mattinata del 21 giugno alle 7.10. Si tratta di Benedetto Ceparano, 34enne di Sant'Arpino, con precedenti per reati contro il patrimonio e violenza privata a bordo della sua Fiat Panda ha cercato di forzare  l'ingresso del palazzo di giustizia normanno pretendendo di parcheggiare all'interno del tribunale.

Al diniego del personale della polizia penitenziaria preposto al controllo all'ingresso ha dato segni di escandescenza tanto da rendersi necessario l'intervento dei militari dell'Esercito Italiano per immobilizzare l'uomo che ha tentato poi di divincolarsi aggirandosi nell'edificio fino a quando immobilizzato un'ennesima volta è stato affidato agli agenti delle volanti del commissariato di Aversa sopraggiunte portando via il 34enne in un visibile stato di alterazione psicofisica.

Dai primi accertamenti è risultato che l'uomo fosse assuntore di sostanze stupefacenti ed è stato sottoposto a narcotest ed alcolemici. Durante le concitate fasi dell'arresto gli agenti hanno riportato lesioni personali medicate presso il plesso ospedaliero di Aversa. Un gesto dettato da instabilità a causa anche di presumibile assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Benedetto Ceparano è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a parcheggiare nel tribunale e ferisce i poliziotti: 34enne sbattuto in carcere

CasertaNews è in caricamento