rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Accoltella un uomo durante la lite: bloccato nella movida

La vittima è stata trasportata in ospedale: oltre al taglio al polso ha riportato anche un trauma cranico e contusioni alle ginocchia. Il 30enne è stato fermato dalla polizia municipale e consegnato ai carabinieri

Una lite iniziata per futili motivi, quella che nella serata di ieri (18 agosto) ha portato all’accoltellamento di un 56enne. È accaduto presso le palazzine ex IACP, in traversa Raffaello a Santa Maria Capua Vetere. Qui i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia sono intervenuti per la segnalazione di una violenta lite in corso.

I militari, giunti sul posto unitamente a personale del 118, hanno trovato la vittima che presentava un vistoso taglio alla mano sinistra. L’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari che lo hanno accompagnato presso l'ospedale di Caserta, dove è stato riscontrato affetto da una ferita da taglio al polso sinistro, trauma cranico e contusione alle ginocchia.

La vittima ha fornito ai carabinieri precise informazioni utili all’identificazione dell’aggressore, permettendo così l’avvio delle immediate ricerche.

Grazie al supporto degli agenti della locale Polizia Municipale, è stato possibile individuare l’aggressore nei pressi di piazza Adriano, dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, in stato confusionale, si aggirava nella zona con un borsello da cui fuoriusciva un grosso coltello.

Dopo pochi minuti l'uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica e brandendo il coltello ancora in suo possesso, è stato bloccato dagli agenti e consegnato ai carabinieri.

L’uomo, un 30enne della zona, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il coltello recuperato è stato sequestrato.

carabinieri anfiteatro-3

Dal Comune di Santa Maria Capua Vetere arrivano i ringraziamenti all'attività di polizia locale e carabinieri. Così il sindaco Antonio Mirra: "Complimenti ai nostri agenti della polizia municipale che ieri sera, al termine di un'azione congiunta con i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, hanno bloccato una persona che, poche ore prima, era stata denunciata per aggressione. La lite scaturita per motivi familiari è avvenuta in un luogo diverso ma, grazie all'attività di indagine condotta dagli agenti guidati dal comandante Aulicino, è stato possibile consegnare alla giustizia l'uomo che, al momento del fermo, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina. Ai nostri agenti va il ringraziamento di tutta la comunità sammaritana per il grande attaccamento alla divisa che, anche in questa occasione come in altre precedenti, si manifesta sempre fortissima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella un uomo durante la lite: bloccato nella movida

CasertaNews è in caricamento