rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Cumuli di rifiuti sotto osservazione dell'Arpac

Indagini a seguito del sequestro di 4 depositi illeciti speciali non pericolosi

Cumuli 'sotto osservazione' dell'Arpac e accertamenti sulla ditta dedita allo smaltimento dei rifiuti inerti. Sono gli ulteriori sviluppi che si sono avuti dopo il sequestro dei 4 depositi illeciti di rifiuti speciali non pericolosi, effettuato dai carabinieri della Tenenza di Castel Volturno su un'area di circa 9mila metri quadrati da destinare a mega parcheggio in località Ischitella.

L'area di proprietà della Provincia di Caserta è stata data in concessione nell'ottobre 2023 ad un ex consigliere comunale (abbandonò la scena politica castellana nel 2021). Una concessione della durata di 10 anni. Lo stesso titolare dell'area, appreso del sequestro, ha fornito ai militari castellani tutta la documentazione utile a chiarire la vicenda. Sono stati quindi posti sotto sequestro i cumuli di inerti risultati essere non a norma e 'inquinanti', oggetto di rilievi da parte dell'Arpac. Il cantiere è attivo quindi e i lavori per l'area di sosta parcheggio proseguono.

Al vaglio dei carabinieri castellani l'operatività della ditta dedita allo smaltimento dei rifiuti sull'area cantierizzata. "Sono fiducioso che questa vicenda si chiarisca perché ho tutto in regola", ha spiegato il titolare della concessione decennale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti sotto osservazione dell'Arpac

CasertaNews è in caricamento