rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Maddaloni

Tragedia in autostrada, Pietro lascia moglie e due figli

L'operaio travolto da un tir sulla A14 in provincia di Foggia

Pietro Vittoria. E' questo il nome dell'operaio di 47 anni di Maddaloni travolto ed ucciso in un cantiere sulla A14, tra San Severo e Poggio Imperiale, in provincia di Foggia. La vittima lascia una moglie e due figli. 

Pietro era impegnato nella fase di installazione di un cantiere, correttamente presegnalato, quando è stato travolto da un Tir. Secondo quanto riferiscono i colleghi di FoggiaToday, il 47enne lavorava per  una ditta di Nola, esterna ad Autostrade per l’Italia. Coinvolti nel terribile incidente stradale anche altri due colleghi. Uno è rimasto illeso, l’altro avrebbe riportato lievi contusioni e tanto spavento. La vittima è rimasta schiacciata tra il tir e il mezzo della ditta per il quale prestava servizio.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale, gli uomini dello Spesal e il personale della direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. Era intervenuto anche l’elisoccorso del 118.

Ancora in corso gli accertamenti per la ricostruzione della dinamica del sinistro. L'uomo alla guida del tir si è fermato per prestare i primi soccorsi.

La società autostrade

"La direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia esprime, a nome di tutta la comunità dei lavoratori autostradali, il più profondo cordoglio per la scomparsa dell'operaio impiegato nelle attività di un cantiere in A14 per conto di una ditta esterna. La società tutta vuole inoltre esprimere la più sentita vicinanza ai familiari del lavoratore e la massima disponibilità a contattarli, appena possibile, per offrire loro ogni supporto utile per le eventuali necessità - prosegue Autostrade per l'Italia - Il Direttore di Tronco di Bari di Aspi, appena appresa la notizia, insieme al personale della divisione ha naturalmente offerto la massima collaborazione alle autorità competenti impegnate nella ricostruzione della dinamica dell'evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in autostrada, Pietro lascia moglie e due figli

CasertaNews è in caricamento