rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Casapesenna

Prete morto sulla Provinciale, un rogo di sterpaglie potrebbe aver ridotto la visibilità

L'impatto frontale alle 17, fra la Fiat 600 del sacerdote e una Ford Kuga con due ragazzi bordo

Schianto mortale sulla provinciale, un grosso rogo di sterpaglie potrebbe aver ridotto la visibilità della carreggiata. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, sulla strada provinciale 147 di Grazzanise si è verificato l’incidente che ha portato alla morte del sacerdote di Casapesenna don Maurizio Granara.

L’incidente

A quanto si apprende il prete si stava recando a Francolise per celebrare una messa. Imboccata la strada Provinciale 147 di Grazzanise, a bordo della sua Fiat 600 azzurra, si è scontrato frontalmente con una Ford Kuga di colore bianco. Uno scontro violento, fatale per l’anziano sacerdote. Nell’impatto è rimasta coinvolta anche una terza vettura.

Sul posto sono giunti i soccorsi: due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta provenienti dai distaccamenti di Mondragone e di Marcianise e tre ambulanze. I sanitari del 118, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di don Maurizio. A bordo della Kuga due ragazzi che hanno riportato lievi ferite. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso e i vigili del fuoco.

Mentre una delle squadre dei vigili del fuoco estraeva i passeggeri dalle vetture, l'altra provvedeva a spegnere un grosso rogo di sterpaglie adiacente la carreggiata che creava non pochi problemi durante l'intervento di soccorso. Andrà ovviamente verificato se il fumo dell’incendio possa aver causato problemi di visibilità per le due vetture.

La vittima

Da qualche tempo don Maurizio era sacerdote della Piccola Casetta di Nazareth di Casapesenna, ma per anni era stato alla guida della parrocchia Sacra Famiglia di Lago Patria, Giugliano. Originario di Casaletta (Cagliarie) era stato ordinato sacerdote il 18 marzo 1973 nel duomo di Aversa.

Nel dicembre del 2020, durante la seconda ondata, risultò positivo al Covid. Il virus lo attaccò in forma piuttosto aggressiva, tanto che fu necessario intubarlo. Notizia che tenne in apprensione i fedeli per giorni, ma alla fine don Maurizio sconfisse il Covid e dopo qualche settimana tornò alla sua normale attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete morto sulla Provinciale, un rogo di sterpaglie potrebbe aver ridotto la visibilità

CasertaNews è in caricamento