rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pastorano

Incendio distrugge deposito di bus | VIDEO

Sarebbe opera di un solo uomo 'armato' di benzina, 8 i mezzi avvolti dalle fiamme. I titolari: "Distrutti 50 anni di sacrifici"

Un incendio è avvenuto nella notte tra sabato 13 e domenica 14 gennaio nel deposito della ditta Ambrogio Casella Noleggio Bus. Sul posto i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e gli investigatori per accertare la dinamica dell'accaduto. Sgomento tra i titolari: "Questo è quello che rimane di 50 anni di sacrifici", riferendosi ai bus diventati ormai scheletri perché divorati dalle fiamme.

INCENDIO bus

L'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, è avvenuto attorno alle 2 in via Latina nel comune di Pastorano. I caschi rossi sono stati allertati dai residenti nella zona che vedevano del fumo alzarsi da un'area parcheggio per autobus.

Immediatamente giunti sul posto i vigili del fuoco hanno dovuto spegnere un incendio che aveva interessato vari autobus fermi in un deposito di circa 1.800 mq. Per spegnere il vasto incendio, con 8 autobus completamente in fiamme, è stato necessario fare intervenire anche la squadra dal distaccamento dei vigili del fuoco di Teano e due autobotti, una proveniente dal distaccamento di Aversa e una proveniente dalla sede centrale del Comando. Le operazioni di spegnimento sono durate circa cinque ore.

INCENDIO bus2

Un incendio di natura quasi certamente dolosa e che sarebbe stato appiccato da una persona sola 'armata' di benzina. Le indagini però dovranno accertare cosa sia effettivamente successo e risalire all'identità del responsabile.Si prevedono disagi per tanti studenti della zona visto che l'azienda di bus effettuava il servizio di trasporto scolastico privato da Pignataro Maggiore, attraverso anche altri comuni della zona calena, fino agli istituti scolastici di Capua.

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge deposito di bus | VIDEO

CasertaNews è in caricamento