rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

Raid nel deposito vicino alla base Nato: rubate le batterie ai camion per i rifiuti

Preso anche tutto il gasolio negli autocompattatori: indagano i carabinieri

Nuovo 'raid' contro i mezzi utilizzati per il servizio di igiene urbana a Gricignano di Aversa. Questa volta i malviventi, ormai affezionatisi contro la ditta piemontese Econova, concessionaria del servizio, hanno rubato le batterie da alcuni mezzi e asportato i serbatoi pieni di gasolio. E pensare che solamente poche settimane fa, precisamente il 29 novembre scorso, furono rubati due autocompattatori, poi ritrovati nei dintorni di Villa Literno.

Questa volta, nella notte tra giovedì e venerdì, all’interno dell’area, priva di sorveglianza, situata vicino alla cittadella americana della Us Navy, sono stati saccheggiati alcuni mezzi utilizzata per la raccolta dei rifiuti. I ladri hanno risparmiato solo un autocompattatore, probabilmente perché disturbati da qualcuno o da qualcosa. L’episodio ha avuto, come facilmente immaginabile, riflessi sul servizio di raccolta rifiuti che, comunque, alla fine, ha funzionato nonostante il rallentamento inevitabile.

Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione in collaborazione con i colleghi della compagnia di Marcianise coordinati dal capitano Andrea Lisci, che hanno effettuato un sopralluogo sul posto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid nel deposito vicino alla base Nato: rubate le batterie ai camion per i rifiuti

CasertaNews è in caricamento