rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Ruba la cassetta delle offerte e il parroco posta il video sui social

L'episodio divide il popolo del web tra chi lancia accuse e chi si schiera contro la gogna mediatica

Rischia di diventare virale il video postato da don Carmine Pirozzi, sacerdote della chiesa di San Nicola Magno a Santa Maria a Vico, che immortala una persona mentre ruba nella cassetta delle offerte destinate alla Caritas. 

L'episodio è accaduto nel pomeriggio di mercoledì. Prima di un funerale e con persone che erano presenti in chiesa. La clip mostra una persona che si avvicina alla cassetta delle offerte e poi la porta via dietro la colonna di una navata riuscendo così a scappare. "Un caro fratello piuttosto scaltro", così definisce il sacerdote l'autore del gesto. 

In poche ore il video ha fatto il giro del web con le persone che si sono letteralmente divise. C'è chi con sdegno ha commentato l'accaduto: "E' vergognoso rubare in chiesa" o "ha fatto bene a denunciare".

Ma anche chi ha difeso il giovane dall'attacco mediatico: "La chiesa dovrebbe cercare di capire ed aiutare persone così", è il commento di qualche altro oppure "Il ragazzo ha sbagliato e ci sta, ma il parroco che condivide il peccato di un Cristiano sui social?". E ancora: "Rubare si o rubare no! Il furto è un atto vile specialmente se perpetrato nel tempio del Signore. Ma il giudizio della pubblica gogna ancor di più", si legge tra i commenti al post del sacerdote.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la cassetta delle offerte e il parroco posta il video sui social

CasertaNews è in caricamento