rotate-mobile
Cronaca Pastorano

Ruba auto e investe guardia giurata, bloccato dopo inseguimento

Il 30enne ha anche danneggiato l'auto dei carabinieri: rinchiuso in carcere

Ruba una vettura, investe una guardia giurata e poi aggredisce anche le forze dell'ordine. Una notte di ordinaria follia per un 30enne romeno che è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Capua. L’uomo dopo aver rubato una Fiat Uno, parcheggiata all’interno di un’area privata del deposito Multicedi a Pastorano sulla Casilina, ha investito la guardia particolare giurata che aveva tentato di bloccarlo dopo essersi accorto del furto.

I militari dell’Arma, immediatamente allertati, hanno intercettato il veicolo con alla guida il fuggitivo e dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccarlo nonostante il ladro, nel tentativo di assicurarsi la fuga, abbia urtato la fiancata destra dell’autoradio. All’atto dell’arresto l’uomo ha opposto anche resistenza aggredendo i carabinieri che con non poche difficoltà sono riusciti ad immobilizzarlo. L'autovettura rubata è stata restituita al legittimo proprietario.

L'arrestato, che dovrà rispondere dei reati di rapina, violenza, resistenza a pubblico ufficiali, lesioni personali e danneggiamento aggravato, è stato portato al carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba auto e investe guardia giurata, bloccato dopo inseguimento

CasertaNews è in caricamento