rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Vitulazio

Raffica di furti nelle abitazioni: ladri in azione anche coi proprietari in casa

L'amministrazione comunale cerca di correre ai ripari con nuove telecamere e più uomini nella Municipale

Una serie di furti ha messo in allarme la cittadinanza di Vitulazio nelle ultime settimane. Gli episodi si registrano sia nel centro che nella periferia, con ladri che agiscono sia di notte che in pieno giorno, talvolta anche con gli abitanti presenti in casa.

Le vie più colpite risultano essere via Arbustella e via Nazario Sauro, ma numerosi altri raid hanno caratterizzato le settimane precedenti. La scarsa copertura delle telecamere di videosorveglianza e la limitata presenza delle forze dell'ordine non riescono a contrastare efficacemente la situazione, alimentando una crescente preoccupazione nella popolazione.

L'atmosfera di insicurezza ha spinto alcuni residenti a evitare di uscire o addirittura a temere di restare soli in casa per paura di intrusioni indesiderate. Tuttavia, la presenza di militari e agenti, insieme al potenziamento dei sistemi di sicurezza elettronica, potrebbe contribuire a scoraggiare i criminali, specialmente nelle aree periferiche meno controllate.

L'amministrazione comunale sembra intenzionata a reagire alla situazione, con l'inclusione di fondi nel prossimo bilancio di previsione per potenziare la videosorveglianza e rafforzare il comando della polizia municipale con nuovi mezzi e risorse umane.

In attesa di queste azioni, i residenti rimangono in apprensione, sperando che si possa porre fine a questa ondata di furti che sta mettendo a dura prova la tranquillità della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti nelle abitazioni: ladri in azione anche coi proprietari in casa

CasertaNews è in caricamento