rotate-mobile
Cronaca Vitulazio

Farmaci illegali, sequestrato centro veterinario

Scoperti anche animali tenuti in pessime condizoni

Un  veterinario è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti e maltrattamento di animali. E’ accaduto a Viutulazio dove i carabinieri della locale Stazione, assieme a quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Caserta, hanno effettuato un mirato controllo presso un centro veterinario con annesso esercizio commerciale di vendita al dettaglio di mangimi e toelettatura per animali domestici.

All’interno della struttura i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato, occultati in un vano ricavato in una delle pareti divisorie, 4 scatole di barbiturici ad uso umano, di cui il denunciato non è stato in grado indicarne la provenienza e di giustificarne la detenzione.

Inoltre i carabinieri hanno anche riscontrato che presso il centro erano tenuti in pessime condizioni igienico sanitarie, perché rinchiusi in spazi ristretti, con pochissima acqua e cibo, varie specie di animali, anche protette, prive di anello identificativo per la tracciabilità. In particolare, 6 tartarughe mediterranee di terra di grandi dimensioni, 100 pesci tropicali, 30 pappagalli e 16 canarini. L’intera struttura veterinaria di circa 100 metri quadri è stata sottoposta a chiusura immediata e sequestrata amministrativamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmaci illegali, sequestrato centro veterinario

CasertaNews è in caricamento