rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Carinola

Droga e cellulari trovati in carcere, tensioni durante perquisizione tra le celle

Gli agenti hanno trovato 10 smartphone e vari stupefacenti

Droga e telefoni trovati al carcere di Carinola. Lo rende noto Tiziana Guacci, segretario per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.

"C'è stata una perquisizione straordinaria, iniziata alle 5 di mattina e che ha visto la partecipazione di personale di Polizia Penitenziaria proveniente anche da altri carceri regionali - spiega la sindacalista - Sono state perquisite tre Sezioni del nuovo Reparto. La perquisizione ha portato al ritrovamento di sostanze stupefacenti e ad una decina di smartphone. Durante la perquisizione ci sono stati attimi di tensione, nonostante il cospicuo numero di agenti presenti: due detenuti, in particolare, non accettando il fatto che era stato sequestrato loro un telefono cellulare, hanno cercato lo scontro fisico con il personale, cosa scongiurata solamente grazie alla professionalità di quest'ultimi". 

La tensione è terminata, aggiunge, "solo grazie all'impegno e alla caparbietà del comandante di reparto e dei suoi vice che sono riusciti ad ottenere il trasferimento immediato dei due detenuti". 

"Il Sappe - commenta Donato Capece, segretario generale - esprime il proprio compiacimento al personale che ha operato, a riprova della professionalità e attaccamento al dovere delle donne ed uomini della Polizia Penitenziaria del carcere di Carinola, vero 'carcere di frontiera' per le critiche condizioni operative e strutturali in cui versa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e cellulari trovati in carcere, tensioni durante perquisizione tra le celle

CasertaNews è in caricamento