rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Fiumi di droga per le piazze di spaccio casertane: 19 condanne

La sentenza della Corte d'Appello di Napoli nei confronti del gruppo del clan Sautto-Ciccarelli

Diciannove condanne in Appello e sentenza di non luogo a procedere per Pasquale Fucito per precedente giudicato (con revoca della misura cautelare in carcere relativamente a questo procedimento). Questa la sentenza della Corte d'Appello nei confronti di 20 imputati coinvolti in una maxi inchiesta della Dda sulla piazza di spaccio di Caivano che avrebbe rifornito di droga anche Caserta ed alcuni comuni della provincia.

La Corte d'Appello di Napoli ha riformato la sentenza pronunciata dai giudici partenopei e condannato: Domenico Ciccariello a 5 anni e 4 mesi; Antonio Cocci a 3 anni e 4 mesi; Francesco Cordua a 6 anni e 8 mesi; Emanuele De Simone a 7 anni e 2 mesi; Antonio Della Ratta a 10 anni e 4 mesi; Luigi Ferraiuolo a 11 anni; Luigi Garofalo a 6 anni e 8 mesi; Cristoforo Iuorio a 6 anni e 8 mesi; Pietro Iuorio a 6 anni e 8 mesi; Vincenzo Iuorio a 3 anni e 6 mesi; Ciro Lobascio a 4 anni; Gennaro Masi a 3 anni e 4 mesi; Alfredo Mauro a 6 anni e 8 mesi; Diego Mirti a 6 anni e 8 mesi; Gennaro Antonio Sautto (che venne arrestato a Lusciano) a 6 anni e 8 mesi; Nicola Sautto a 7 anni e 1 mese; Salvatore Sautto a 6 anni e 8 mesi; Benedetto Sgambati a 7 anni e 8 mesi; Emanuele Sorio a 6 anni e 8 mesi. Sentenza di non luogo a procedere per Pasquale Fucito per precedente giudicato. Nel collegio difensivo, tra gli altri, sono stati impegnati gli avvocati Nello Sgambato, Danilo Di Cecco, Fioravante De Rosa, Carmine Procentese, Sabato Graziano, Isidoro Spiezia, Francesco Pepe, Giuseppina De Rosa.

L'inchiesta sulle piazze di spaccio di Caivano ha portato a 17 arresti. Dalle indagini della Dda è emerso come le piazze di spaccio dovevano essere autorizzate da Nicola Sautto che imponeva per il rifornimento di cocaina suo genero, Pasquale Fucito. Secondo quanto emerso dalle indagini tra le piazze di spaccio che venivano rifornite dal gruppo di Caivano anche quelle operanti a Caserta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumi di droga per le piazze di spaccio casertane: 19 condanne

CasertaNews è in caricamento