rotate-mobile
Cronaca Recale

Spaccio di droga, il Riesame scarcera un altro pusher

Annullamento dell'ordinanza anche per D'Agostino

Torna libero Antonio D'Agostino, alias 'o ner', 29 anni di Recale, coinvolto nell'operazione dei carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli che ha portato all'arresto di 40 persone con 15 soggetti indagati a piede libero poiché ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

È quanto stabilito dall'Ottava Sezione del Riesame del Tribunale di Napoli in composizione collegiale presieduta dal giudice Vito Maria Giorgio Purcaro dopo aver accolto l'istanza dei difensori gli avvocati Michele Di Fraia e Giuseppe Scala disponendo l'annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso 8 marzo dal GIP Federica Colucci del Tribunale di Napoli.

L'attività investigativa dei militari condotta negli anni 2017-2018 ha consentito di individuare un traffico di droga da destinare alle piazze di spaccio delle province di Caserta e Napoli. Sono stati individuati 3 sodalizi criminali. Uno operante nei comuni di Maddaloni, Santa Maria a Vico, Cervino e Recale;uno operante nei comuni di Marcianise, Capodrise, Portico di Caserta e Macerata Campania;uno con base logistica nel Parco Verde di Caivano ed ivi attivo oltre che a Crispano e Cardito. A Maddaloni il traffico era assicurato dal referente in loco del clan Belforte Salvatore D'Albenzio alias o faraon; a Marcianise da Paolo Iuliano adoperando all'uopo anche dei minori;a Caivano da Antonio Cocci alias o chiatt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, il Riesame scarcera un altro pusher

CasertaNews è in caricamento