rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Lancia droga sul davanzale del carcere, svolta in tribunale dopo l'arresto

La decisione del giudice per il 58enne finito in manette prima di Natale

Divieto di dimora per Alessandro C., 58enne di Sant'Antimo che lo scorso 21 dicembre introdusse nel carcere di Santa Maria Capua Vetere cannabinoidi lanciandoli sul davanzale della finestra della sala colloqui: venne scoperto e tratto in arresto dagli agenti della polizia penitenziaria. All'esito dell'udienza di convalida per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per Alessandro C., difeso dall'avvocato Giuseppe De Lucia, il gip Emilio Minio ha disposto la scarcerazione (era ristretto ai domiciliari) e l'applicazione della misura cautelare del divieto di dimora. Il 48 enne di Sant'Antimo introdusse nell'istituto di reclusione due involucri di marijuana del peso complessivo di 30 grammi.

All'atto dell'apertura della porta per fare accedere i familiari dei detenuti nella sala colloqui gli agenti della polizia penitenziaria hanno notato un oggetto cadere sul davanzale della finestra e l'altro cadere sul pavimento. Sequestrati i due involucri di colore scuro è stato accertato che si trattasse di sostanze stupefacenti. Venne  posta in essere una ispezione ai familiari dei detenuti con il supporto dell'unità cinofila che individuò il 48enne. Con sé non aveva droga ma dai circuiti di videosorveglianza dell'istituto di reclusione venne individuato come autore dei 'lanci'. Avvisato il magistrato di turno furono disposti per il 48 enne gli arresti domiciliari. All'esito dell'udienza di convalida dell'arresto è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora.

È stata poi disposta una perquisizione domiciliare dove è stata rinvenuta un'arma bianca: una baionetta svizzera da pioniere con lama a sega di 48,5 centimetri. E' stato deferito anche per detenzione abusiva di armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia droga sul davanzale del carcere, svolta in tribunale dopo l'arresto

CasertaNews è in caricamento