rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Sorpresi con oltre 1 chilo di hashish in auto: 3 arresti

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di trovare altra droga e per questo è stata denunciata una 24enne

Tre persone sorprese dai carabinieri con oltre 1 kg di hashish in auto. Dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I tre, nella serata di ieri (4 luglio), sono stati intercettati dai carabinieri della Compagnia di Marcianise. I militari dell’Arma, durante servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 26enne di Santa Maria Capua Vetere, un 49enne e la sua compagna 46enne, di Marcianise.

I tre, a bordo di autovettura Fiat Grande Punto, in via Leonardo da Vinci a Marcianise, sono stati fermati per un controllo e sottoposti a perquisizione personale e veicolare. All'esito dei controlli sono stati recuperati 10 panetti di hashish del peso complessivo di 1.011 grammi e di 205 euro in denaro contante. Lo stupefacente era nascosto sotto il sedile del conducente, all’interno di una busta di plastica.

Nella vettura, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche un’agenda con appunti manoscritti di vario genere, verosimilmente riconducibili alla gestione contabile dell’attività illecita.

A seguito di successiva perquisizione domiciliare, estesa anche all'abitazione del 26enne, sono stati rinvenuti, nella disponibilità della 24enne, sua compagna convivente, 2 involucri in cellophane contenenti 9,06 grammi di hashish e 5,87 grammi di polvere bianca, verosimilmente cocaina, oltre alla somma di 930 euro in contanti.

Ulteriori 16 involucri in cellophane contenenti hashish per un peso complessivo di 92 grammi e una pistola a salve, priva di tappo rosso, marca Bruni, modello 92FS con caricatore inserito e priva di cartucce, sono stati rinvenuti su un fondo agricolo adiacente la camera da letto la cui finestra, al momento dell’accesso di militari nell’appartamento perquisito avvenuto con non poche difficoltà, era aperta.  

Il 49enne ed il 26enne sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre la 46enne è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Solo una denuncia in stato di libertà per la 24enne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con oltre 1 chilo di hashish in auto: 3 arresti

CasertaNews è in caricamento