rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Delivery della droga, in 10 scelgono il rito abbreviato

Due procederanno con l'ordinario mentre un'imputata patteggia la condanna

Dieci richieste di abbreviato, un patteggiamento e due imputati che procederanno con il rito ordinario. Questo l'esito della prima udienza preliminare a carico di 13 persone coinvolte in una maxi inchiesta sul delivery della droga tra Maddaloni, Santa Maria a Vico e Caserta. 

Sono state fissate per la seconda metà di settembre dinanzi al gip Vecchiarelli le discussioni della Procura e poi via via dei difensori di Giuseppe Antelli, 55enne di Succivo; Vincenzo Antelli, 36enne di Succivo; Antonietta Bernardi, 56 anni di Maddaloni; Antonio Cesarano, 34enne di Maddaloni; Luigi Cioffi, 47enne di Maddaloni; Antonio D'Albenzio, 35enne di Maddaloni; Giuseppe Dogali, 36enne di Maddaloni; Salvatore Farina, 27enne di Maddaloni; Orazio Gagliardi, 29enne di Maddaloni; Angelo Lettieri, 30enne di Maddaloni. Ha chiesto il patteggiamento Diana Renzi, 38enne di Caserta, mentre Claudio e Biagio De Lucia, rispettivamente 55 e 52 anni di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello, procederanno con l'ordinario. Nel collegio difensivo sono impegnati, tra gli altri, gli avvocati Nello Sgambato, Domenico Dello Iacono, Clemente Crisci, Igino Nuzzo, Mario Corsiero, Mario Mangazzo, Francesco Liguori e Danilo De Cicco. 

Tutti sono stati coinvolti in un'inchiesta dei carabinieri di Maddaloni sul delivery della droga - in particolare cocaina, hashish, marijuana e crack - che veniva acquistata nell'hinterland napoletano e poi rivenduta in provincia di Caserta. Da quanto emerso gli ordini avvenivano attraverso le app di messaggistica, Whatsapp o Telegram, con gli account riferibili ad utenze intestate a cittadini extracomunitari. La droga veniva poi consegnata a domicilio con un sovrapprezzo di 5 euro mentre per il "take away", cioè per la consegna a mano in piazza, c'era uno sconto applicato anche sulla base del quantitativo di stupefacenti acquistato. Sarebbero almeno 550 le cessioni di droga documentate dai carabinieri.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delivery della droga, in 10 scelgono il rito abbreviato

CasertaNews è in caricamento