rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Infiltrazioni d'acqua continue fanno crollare solaio della casa

Il crollo ha invaso anche la carreggiata, chiusa la strada: il sindaco ordina la messa in sicurezza

E’ crollato ad Orta di Atella una parte del solaio di copertura di una abitazione in via Roma al momento disabitata. Il crollo ha portato anche all’invasione dell’intera carreggiata, e il sindaco Vincenzo Gaudino è stato costretto a firmare un’ordinanza per la messa in sicurezza di tutta l’area.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta, unitamente all’ufficio Tecnico Comunale, alla Polizia Municipale e alla Stazione dei Carabinieri. “Non è stato possibile escludere ulteriori crolli” e quindi si è deciso di delimitare la zona e di interdire il passaggio.

L’immobile, intestato ad una famiglia di Orta di Atella, dovrà subito essere messo in sicurezza. Alle sorelle proprietarie sono state ordinate “tempestivamente tutte le opere provvisionali al fine di evitare ulteriori danneggiamenti”.

“C’è stato un lavoro sinergico ed una eccellente collaborazione tra vigili del fuoco, polizia municipale, carabinieri, ufficio politiche del territorio (urbanistica) e sindaco – ha detto Gaudino -. I proprietari hanno confermato che provvederanno subito a predisporre un piano di messa in sicurezza dello stabile e di smaltimento del materiale di risulta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d'acqua continue fanno crollare solaio della casa

CasertaNews è in caricamento