rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

La decisione del sindaco: "La media dei positivi è ancora più alta di quella regionale"

Le scuole di San Cipriano d'Aversa, sia quelle pubbliche che quelle private, restano chiuse anche per la prossima settimana. Il sindaco Vincenzo Caterino ha infatti firmato nella giornata di ieri (17 aprile) l'ordinanza che 'vieta' agli studenti il ritorno a scuola per lezioni in presenza. Si continuerà quindi almeno fino al prossimo 24 aprile con la Dad, la ormai famosa didattica a distanza.

Il primo cittadino ha sottolineato che "dopo un’attenta valutazione e acquisito il parere tecnico dell’Asl (Dipartimento di prevenzione U.O. Prevenzione Collettiva Ambito 2 Lusciano), e considerati i dati epidemiologici del nostro Comune che sono, purtroppo, più alti della media regionale, ho ritenuto opportuno emettere una ordinanza di chiusura dell’attività didattica in presenza fino a Sabato 24 aprile compreso. Tale valutazione sarà fatta settimana per settimana". 

Quindi praticamente sabato prossimo sarà fatta un'altra valutazione e poi si capirà se prorogare la chiusura dei plessi oppure pensare, magari, ad una riapertura graduale delle aule. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

CasertaNews è in caricamento