rotate-mobile
Cronaca San Prisco

Rientri dalle vacanze, giovani contagiati a Cellole e San Prisco

Primo caso nella città del litorale. L'appello del sindaco D'Angelo: "Siate responsabili o non andrà tutto bene"

Ancora contagi, ancora dalle vacanze. Succede a Cellole e San Prisco dove sono stati comunicati altri positivi al coronavirus dopo il rientro dalle ferie. 

Nel caso di Cellole si tratta di una persona rientrata dalle vacanze all'estero. Era insieme al fratello ed al ritorno sono stati sottoposti al tampone. Uno dei due è risultato positivo. Il commissario straordinario Savina Macchiarella ha disposto la quarantena obbligatoria per entrambi. 

Altro caso, invece, si è registrato a San Prisco che arriva a quota 4, con gli ultimi due contagi registrati nelle ultime 24 ore. "Si tratta di una persona giovane tornata dalle vacanze e risultata positiva al tampone di rientro - fanno sapere dall'amministrazione guidata dal sindaco Domenico D'Angelo - Questa nuova ondata di contagi, che si spera finisca al più presto, è caratterizzata dalla giovane età delle persone contagiate, quasi sempre asintomatiche o con sintomi lievi. L'elemento di preoccupazione in questa casistica è dovuta al fatto che eventuali contagi trasmessi alle persone più anziane potrebbero portare ad una evoluzione negativa dei ricoveri su scala nazionale. Si prega pertanto di essere prudenti e di evitare alla base occasioni di possibili assembramenti soprattutto dove vengono a mancare il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine. Siate responsabili, altrimenti non andrà tutto bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientri dalle vacanze, giovani contagiati a Cellole e San Prisco

CasertaNews è in caricamento