L'Asl comunica un nuovo positivo. "Si è contagiato al lavoro"

E' in isolamento domiciliare, si ricostruiscono i contatti. Il sindaco: "E' un caso isolato"

Il sindaco di Vitulazio, Raffaele Russo, ha comunicato la positività di "un nostro concittadino". Il medico curante e successivamente i responsabili dell'Asl "hanno comunicato la positività al test covid-19" e la persona in questione, "su prudente suggerimento del medico curante, già si era posta in isolamento in attesa dell'esito del tampone".

"Da prime informazioni assunte, la fonte di contagio potrebbe essere riconducibile al luogo di lavoro ubicato fuori la provincia di Caserta.
Nel frattempo, unitamente al Comando della Polizia Municipale, abbiamo iniziato a tracciare i rapporti stretti e i contatti avuti dalla persona in questione negli ultimi giorni", ha detto il primo cittadino. 

Tutto il nucleo familiare, su disposizione dell'Autorità Sanitaria, è stato collocato in isolamento fiduciario fino all'esito dei test che nel frattempo verranno effettuati. "Ho sentito telefonicamente l'interessato sia per assumere le prime informazioni utili al tracciamento dei contatti, che per garantirgli, tramite il Centro operativo comunale, tutto il supporto necessario e per augurargli una rapida guarigione. Il caso appare comunque circoscritto in quanto la persona interessata, originaria di altra provincia, non ha avuto contatti con persone diverse dai familiari. Provvederò a dare ulteriori informazioni sull'evoluzione della vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince il concorso ma rinuncia al lavoro in Comune a tempo indeterminato

  • Klaus Davi fa ballare la techno al figlio di Sandokan per pubblicizzare il nuovo libro | VIDEO

  • Nel casertano un salvadanaio da 2,4 milioni di euro depositati alle Poste

  • Vincita da 10mila euro: festa in ricevitoria

  • Muore a 49 anni col virus. La rabbia del sindaco: "Smettiamola di sottovalutare la situazione"

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

Torna su
CasertaNews è in caricamento