rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Trentola-Ducenta

Il coronavirus non si ferma nemmeno a Pasqua: quinto contagio a Trentola Ducenta

La persona è in isolamento domiciliare. La notizia positiva è che il primo contagiato è in via di guarigione

Il Covid-19 non si ferma neppure a Pasqua. Quinto contagio da coronavirus a Trentola Ducenta, comunicato dal commissario Andrea Cantadori. "Per le autorità sanitarie è probabile che il contagio sia avvenuto in una provincia vicina - ha comunicato ai cittadini trentolesi il commissario -. In ogni caso, i sintomi sono lievi e la persona si trova a casa, dove è seguita dall'Asl, che ha già ricostruito anche la lista dei contatti".

Poi c'è una seconda notizia ma questa è positiva perché "il primo cittadino che era rimasto contagiato a marzo potrebbe essere guarito, dal momento che l'ultimo tampone ha dato esito negativo. Fra qualche giorno il tampone verrà ripetuto e se continuerà a dare esito negativo il paziente (che non ha mai avuto bisogno di ricovero) si potrà considerare definitivamente guarito. In via del tutto precauzionale rimarrà comunque a casa in quarantena". 

La terza notizia è che "il tampone eseguito ieri ad un'altra persona ha dato esito negativo, per cui ce ne rallegriamo - ha concluso Cantadori -. Continuiamo a restare a casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coronavirus non si ferma nemmeno a Pasqua: quinto contagio a Trentola Ducenta

CasertaNews è in caricamento