rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Pietramelara

Carabiniere casertano positivo al Covid-19

Contagiato un militare dell'Arma della stazione di Pietramelara. Il sindaco Di Fruscio: "Bisogna continuare a rispettare le regole, ho chiesto alla polizia locale di svolgere controlli più serrati sul nostro territorio"

Aumentano i contagi da coronavirus nel casertano. Un carabiniere della stazione di Pietramelara è risultato positivo al tampone. A renderlo noto è stato il sindaco Pasquale Di Fruscio che ha fatto appello alla massima cautela: "Il caso di positività al Covid-19 di un militare della nostra stazione dei carabinieri mostra con chiarezza che il virus è ancora presente e si diffonde in eguale misura anche nella stagione estiva - ha sottolineato il primo cittadino - Riscontriamo che ci sono nuovi focolai, anche assai vicini al nostro Comune. Solo il buon senso ed il rispetto verso se stessi e gli altri ci consentiranno di tenere testa a questo nemico aggressivo e subdolo".

"E’ naturale che con il caldo e la bella stagione siamo indotti a comportamenti più aperti e meno prudenti; resta tuttavia molto importante mantenere le cautele e le precauzioni che ben conosciamo - ha aggiunto Pasquale Di Fruscio - Risulta di fondamentale importanza continuare ad utilizzare la mascherina, in particolare, nei negozi, negli uffici, negli esercizi pubblici e anche all'aperto, qualora non risulti possibile mantenere la distanza interpersonale. Mi rivolgo in particolare ai giovani; è delle ultime ore il dato che evidenzia l'abbassamento dell'età media dei contagiati (sempre più giovanissimi)".

"Ho chiesto alla polizia locale di svolgere controlli più serrati sul nostro territorio, ho riattivato il Centro operativo comunale (Coc) e stiamo per assumere ulteriori decisioni allo scopo di tutelare il bene primario della salute individuale e collettiva - ha concluso il sindaco Di Fruscio - Le libertà faticosamente riacquisite, per essere conservate, non possono non coniugarsi con la responsabilità individuale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere casertano positivo al Covid-19

CasertaNews è in caricamento