rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Francolise

Coronavirus, tre nuovi positivi. Contagiati bambino e la nonna

Una classe in quarantena in attesa dei tamponi: "Necessario tracciamento preciso"

Ancora casi a Francolise che raggiunge quota 20 positivi. Lo conferma l'amministrazione comunale attraverso i propri canali social. Tra i nuovi positivi ci sono anche un bambino e sua nonna. 

"L’Asl ha attivato tutte le procedure e da domani contatteranno le classi coinvolte" cominciando da quella del bambino risultato positivo. "La classe, dopo la sanificazione disposta per l’altro sabato, non è più entrata nei locali della scuola a cautela di tutti gli altri alunni e noi, di questo, siamo tutti loro grati perché hanno rispettato una sorta di quarantena fiduciaria in attesa dell’esito del tampone che ha tardato ad arrivare. Ogni alunno della classe, come da notizia avuta dall’Asl, sarà contattato e monitorato".

Poi prosegue. "È necessario fare in modo preciso il tracciamento dei contatti e siamo sicuri che genitori e docenti saranno a disposizione delle autorità sanitarie. Ribadiamo quello che già dicevamo ieri. I due nuovi positivi, quello di ieri e quello di oggi, chiudono quadri familiari e non aggiungono altri nuclei da tenere sotto controllo". Va detto che i contagi si sono verificati in alcuni nuclei familiari di cui due, piuttosto numerosi, contano 12 dei 20 positivi in paese.

"Invitiamo tutti ad indossare sempre la mascherina nel modo giusto e ad adoperarsi, ognuno per quello che gli compete, per tentare di arginare la diffusione del virus", concludono dall'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre nuovi positivi. Contagiati bambino e la nonna

CasertaNews è in caricamento