rotate-mobile
Cronaca

Il contagio si estende nel casertano: diminuiscono i comuni ‘Covid free’

Calo del 21% in meno di un mese. Ora sono 41 i centri che possono dirsi liberi dal 'nemico invisibile'

Il contagio da Covid-19 è tornato ad estendersi più rapidamente nel casertano. E' quanto emerge dall'ultimo bollettino diramato dall'Asl di Caserta. Nemmeno un mese fa, infatti, la metà dei comuni casertani era Covid free; oggi invece questo numero è diminuito del 21%. Il dato significativo è che a resistere con più forza al 'nemico invisibile' sono le piccole comunità, mentre nei grandi centri il virus è tornato a circolare più velocemente.

Tutti i comuni Covid free

Ad oggi sono 41 i comuni della provincia di Caserta che possono dirsi liberi dal coronavirus. A far registrare zero positivi attuali sono i comuni di Ailano, Alife, Alvignano, Caianello, Camigliano, Capriati a Volturno, Carinola, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Castello del Matese, Cervino, Ciorlano, Conca della Campania, Fontegreca, Formicola, Gallo Matese, Giano Vetusto, Letino, Liberi, Pastorano, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Pietramelara, Pietravairano, Pignataro Maggiore, Pontelatone, Prata Sannita, Pratella, Raviscanina, Riardo, Rocca d'Evandro, Roccamonfina, Roccaromana, San Gregorio Matese, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, Santa Maria La Fossa, Sant'Angelo d'Alife, Sparanise, Tora e Piccilli, Valle Agricola.

I comuni con più positivi attuali

Sono dunque le città più popolose a soffrire maggiormente la circolazione del Covid. Nel casertano, ad oggi, ci sono ben 522 pazienti ancora alle prese col 'maledetto' coronavirus. Nella classifica dei centri con più positivi attuali troviamo al primo posto il comune di Caserta (103), seguito da Teano (42), Aversa (30), Castel Volturno (24), San Marco Evangelista (23), Teverola (18), Trentola Ducenta (14), Marcianise (16), Maddaloni, Casapesenna e Sant'Arpino (13), Orta di Atella e Casal di Principe (12). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il contagio si estende nel casertano: diminuiscono i comuni ‘Covid free’

CasertaNews è in caricamento