rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

Controlli a tappeto contro chi guida sotto l'effetto di droghe

Le attività verranno poi estese ai plessi scolastici quando inizieranno le lezioni

Il comando di polizia municipale di Santa Maria a Vico ha avviato specifici controlli al fine di verificare l'eventuale stato di alterazione psicofisica dei conducenti di veicoli a seguito di uso di sostanze stupefacenti.

Si tratta di interventi che rientrano nell'ambito del progetto "Scuole Sicure" promosso dal Ministero dell'Interno e a cui il Comune di Santa Maria a Vico ha aderito con il proprio personale di polizia municipale.

Le attività messe in campo dai caschi bianchi prevedono innanzitutto controlli su strada. Le verifiche saranno poi effettuate anche nei pressi degli istituti scolastici non appena inizieranno le attività didattiche del nuovo anno scolastico. Inoltre saranno implementati anche iniziative educative presso le scuole ad opera del personale di polizia locale, in una duplice azione di controllo e prevenzione per la sicurezza della comunità.

Ad affiancare i progetti in essere, nell’ottica di una sempre maggiore sicurezza cittadina, è prevista l'implementazione del sistema di videosorveglianza con l’installazione di nuove telecamere, le quali saranno posizionate nei pressi delle aree maggiormente frequentate dalla popolazione scolastica e che andranno ad aggiungersi alle già numerose videocamere installate su gran parte del territorio cittadino.

Così il sindaco Andrea Pirozzi e l'assessore Carmine De Lucia: "L’attenzione verso la sicurezza nella nostra cittadina è massima, così come è encomiabile il grande impegno che la polizia municipale di Santa Maria a Vico ogni giorno profonde sul territorio, non solo sul versante del controllo degli illeciti, ma anche in attività formative rivolte ai più giovani, volte a formare una generazione di persone responsabili e rispettose del territorio e della sicurezza altrui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto contro chi guida sotto l'effetto di droghe

CasertaNews è in caricamento