rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Prisco

Bus per le gite scolastiche irregolari: sanzionati

I controlli da parte della polizia locale per far rispettare le norme di sicurezza

Le attività di verifica da parte degli agenti del comando di polizia municipale di San Prisco sono sempre numerose e proficue, nonostante il numero ridotto di agenti a disposizione e in attesa di portare a tempo pieno i caschi bianche ad oggi impiegati solo part time. Nei giorni scorsi i vigili urbani hanno attuato un servizio di controllo ai bus adibito al trasporto di persone e, in particolare, di alunni in gita.

Riscontrate irregolarità su due autobus che stavano attraversando il territorio comunale di San Prisco, sono stati sottoposti a controllo dagli uomini della polizia locale, guidati dal comandante capitano Giuseppe Foniciello e coordinati dal sottotenente Luigi Ambrosino. I bus sono stati sanzionati per un ammontare di 1.000 euro e ai conducenti sono stati detratti alcuni punti dalla patente. Riscontrate irregolarità sul mancato rispetto dei tempi di riposo da parte degli autisti, presenza di prodotti scaduti nella cassetta di pronto soccorso, una porta di emergenza guasta che è stata poi riparata sul posto, e altri ancora. I due mezzi, dopo essere stati sanzionati e aver riparato la posta guasta, hanno potuto riprendere il viaggio: erano diretti a Capua.

Controlli che proseguiranno anche prossimamente, così come richiesto dagli assessori alla Polizia municipale Luigi Abbate e alla Pubblica istruzione Maria Nazaria, da sempre impegnati, ognuno per la propria delega, affinché sul territorio comunale si rispettino le norme del Codice della Strada e si tutela l'incolumità degli studenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus per le gite scolastiche irregolari: sanzionati

CasertaNews è in caricamento