rotate-mobile
Cronaca San Marcellino

Consigliere investito e ucciso, fissata la data dei funerali

Oggi l'esame sul corpo, poi i funerali nella chiesa di San Marcellino: rinviato il consiglio comunale sul bilancio

Si dovrebbe tenere oggi l’autopsia sul corpo di Luigi De Cristofaro, ex consigliere comunale venuto a mancare a 58 anni a causa di un incidente stradale all’esterno dell’ufficio postale. Aveva da poco prelevato dei contanti quando è stato investito da un uomo di Trentola Ducenta che l’ha soccorso immediatamente ma le ferite sono purtroppo risultate troppo gravi. Il 60enne di Trentola Ducenta è adesso indagato per omicidio stradale e dovrà affrontare probabilmente un processo.

Dicevamo che oggi si dovrebbe tenere l’autopsia all’ospedale di Giugliano in Campania e domani la salma dovrebbe arrivare nella chiesa di San Marcellino. Il feretro è atteso per le 14 mentre il rito funebre, affidato a Don Antonio Diana, ci sarà alle 15.30. Sarà sicuramente pienissima la chiesa per salutare Ginotto per l’ultima volta: è stata una grande persona per San Marcellino, un politico di lungo corso che nel corso della vita ha più volte regalato sorrisi e gioie ai suoi concittadini.

Oggi doveva essere presente a scuola per il consiglio comunale sul bilancio ma la sua sedie resterà purtroppo tristemente vuota così come resteranno vuote per rispetto anche tutte le altre. La presidente dell’Assise infatti ha previsto il rinvio dell’assemblea nonostante le scadenze incombenti. Nessuno si sarebbe sentito pronto ad andare avanti come se nulla fosse successo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere investito e ucciso, fissata la data dei funerali

CasertaNews è in caricamento