rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Capodrise

Sei affiliati dei Mazzacane scoperti sui carri di Carnevale

I ras del clan sono finiti nei guai: non potranno più andare a Capodrise

Affiliati del clan Mazzacane di Marcianise sfilano sui carri di carnevale a Capodrise e divengono destinatari della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. È stato questo l'esito delle procedure per l'erogazione del foglio di via obbligatorio a seguito della scoperta dei poliziotti del commissariato di Marcianise della presenza degli affiliati su alcuni carri che sfilavano nella parata del 20 febbraio scorso.

In occasione della sfilata dei 'Carri di Capodrise' durante il servizio di ordine pubblico gli agenti su 3 dei 6 carri marcianti per le vie cittadine riscontrarono la presenza di 6 affiliati al clan Mezzacane di Marcianise. All'esito di tale scoperta avviarono le procedure per l'emissione della misura di prevenzione. Il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Capodrise è stato disposto nei confronti di Benito Belforte (57 anni), Salvatore Belforte (26 anni), Ivano Belforte (20 anni), Saverio Padovano (25 anni), Fabio Junior Buanno (22 anni), Ferdinando Scaldarella (39 anni).

Nel corso dell'indagine i poliziotti hanno individuato come organizzatore e promotore economico che sfilava su uno dei carri il pluripregiudicato Francesco Gaglione, 32enne di Capodrise al quale non è stata applicata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio attesa la residenza nel comune di Capodrise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei affiliati dei Mazzacane scoperti sui carri di Carnevale

CasertaNews è in caricamento