rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Bomba d'acqua, si allaga anche l'ospedale | FOTO

Velardi aggiorna sui danni tra alberi spezzati, guaine volate via e lapidi rotte

Il violento temporale che si è abbattuto sulla zona sud di Caserta ha provocato numerosi allagamenti in diversi comuni tra cui Marcianise. Qui l'evento meteorico ha provocato l'allagamento del vano cantina dell'ospedale e problemi al Cimitero.

A fare il quadro della situazione è il sindaco Antonello Velardi che attraverso Facebook ha aggiornato i cittadini sulla situazione. "Non sono segnalati danni di particolare gravità né a cose né a persone. Il temporale e il vento forte hanno provocato solo la caduta di alberi di piccolo fusto e di rami non potati. In un paio di casi sono state danneggiate le guaine di alcuni edifici privati. Ovunque ci sono stati piccoli allagamenti. Le situazioni più difficili nella zona della 167 e a ridosso del cimitero.

Bomba d'acqua Marcianise

Al momento tutte le strade, anche di ingresso in città, sono percorribili. La Protezione civile ha provveduto a sgombrare la sede stradale in più punti. La polizia municipale è stata di supporto, aiutando il flusso veicolare. Nell'edificio comunale alcuni rami di un vecchio albero si sono spezzati e nel cortile sono andati giù i tabelloni del cantiere tuttora aperto. Nel cimitero comunale alcune lapidi hanno subito danneggiamenti ma di poco conto". 

Infine l'ospedale dove le pompe non sono entrate in funzione ed i vigili del fuoco hanno ripristinato la normalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua, si allaga anche l'ospedale | FOTO

CasertaNews è in caricamento