rotate-mobile
Cronaca Aversa

Blitz della Municipale nel locale del delegato Confcommercio

Ispezione nell'attività su via Roma di Raffaele Oliva, responsabile cittadino della 'Fipe': "Nessuna infrazione"

Polizia Municipale ancora in azione su via Roma ad Aversa per controllare le attività commerciali della zona. Gli agenti, sotto la direzione del comandante Antonio Piricelli, congiuntamente a personale dell’Asl, dipartimento Igiene e Sanità, coordinato dalla dottoressa De Luca, hanno ispezionato un’attività di alimenti e bevande situata in una delle principali strade normanne. 

 E' stato riscontrato che la stessa, secondo gli agenti, aveva presentato una scia di apertura immediata con la quale aveva dato inizio alle attività lavorative. Dai controlli effettuati è emerso che l’attività all’interno non aveva però nessun tipo di accessorio per poter esercitare. Era invece utilizzato, con il posizionamento di alcuni tavolini il suolo pubblico, regolarmente autorizzato, per somministrare bevande e alimenti dell'altra attività di proprietà dello stesso titolare, situata esattamente di fronte. La Municipale ha quindi disposto la chiusura diretta dell’attività non in ancora funzione. 

I locali appartengono a Raffale Oliva, imprenditore del posto e delegato per Aversa di Fipe Confcommercio, che da mesi sta portando avanti una battaglia proprio per l’occupazione del suolo pubblico. “I due locali commerciali sono parte di un unica partita iva, sono concepiti come due sale dello stesso locale, come effettivamente è. A giorni anche la seconda sala sarà allestita in modo da risultare anche di fatto in attività e non aver nessun tipo di problema burocratico. Al locale non è stata contestata alcuna infrazione”, spiega a Casertanews, interrogato sulla questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Municipale nel locale del delegato Confcommercio

CasertaNews è in caricamento