rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Frignano

Slot machine illegali e carenze igieniche, blitz dei carabinieri in 2 bar

Durante i controlli deferito anche un 27enne beccato con dosi di hashish

Dal tardo pomeriggio di ieri e sino alle prime ore di questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Aversa hanno eseguito, nei centri di Frignano e Villa di Briano un servizio coordinato volto al controllo di esercizi commerciali e luoghi di ritrovo al fine di verificare il rispetto delle vigenti disposizioni normative e prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di stupefacenti. I militari dell’Arma, che hanno eseguito i controlli con il supporto delle unità cinofile del Nucleo carabinieri di Sarno, personale Nas Carabinieri di Caserta e della Siae, hanno riscontrato, in un bar di quel territorio, carenze igienico sanitarie, strutturali e documentali.

Inoltre, nel corso della perquisizione personale, eseguita a carico di un 27enne che si aggirava all’interno di uno dei locali con fare sospetto, i militari dell’Arma hanno rinvenuto nella sua disponibilità alcune dosi di hashish. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti.

In un caso i militari hanno riscontrato anche l’installazione di apparecchi di intrattenimento privi di autorizzazione per l’utilizzo pubblico. A seguito dei controlli i responsabili degli esercizi sono stati diffidati, entro 30 giorni, alla rimozione delle difformità riscontrate dai carabinieri. Contestualmente sono state elevate sanzioni amministrative per 500 euro. I militari dell’Arma hanno proceduto, infine, al controllo di 113 persone e 63 veicoli, contestando 25 contravvenzioni al codice della strada, comminando 25 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machine illegali e carenze igieniche, blitz dei carabinieri in 2 bar

CasertaNews è in caricamento