rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Bancarotta del consorzio Eco4: invocate 15 condanne

La Procura ha chiesto 16 anni per Orsi. Invocate pene anche per due ex sindaci

Quindici condanne e 4 assoluzioni. Sono queste le richieste della Procura nei confronti di 19 imputati finiti sotto processo per il fallimento del consorzio Eco4, dichiarato fallito con sentenza del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nel 2008. 

La Procura ha chiesto 3 anni per Antonio Bonaccio, ex sindaco di Pastorano; 3 anni per Pasquale Cammuso, di Curti; 6 anni per Francesco D'Alonzo, di Pignataro; 3 anni per Salvatore Di Francesco, di Carinola; 4 anni e 6 mesi per Crescenzo Di Lorenzo, di Mondragone; 4 anni e 6 mesi per Mattia Di Lorenzo, di Carinola; 4 anni e 6 mesi per Enzo Gambardella, di Curti; 4 anni e 6 mesi per Antonio Merola, ex sindaco di Sparanise di Sparanise; 16 anni per Sergio Orsi, di Casal di Principe; 4 anni e 6 mesi per Michele Pacifico, di Mondragone; 6 anni per Massimo Picariello, di Cancello ed Arnone; 9 anni per Michele Ragucci, di Pozzuoli; 4 anni e 6 mesi per Antonio Russo, di Carinola; 4 anni e 6 mesi per Giovanni Trapani. La Procura ha chiesto l'assoluzione per Antimo D'Errico, di Bellona; Giuseppe Di Bernardo, ex sindaco di Camigliano; Giuliano Palmieri, di Francolise; Arturo Russo, di Santa Maria la Fossa. 

Il processo è stato rinviato per le arringhe dei difensori. Nel collegio difensivo sono impegnati, tra gli altri, gli avvocati Mario Griffo, Carlo De Stavola, Luigi Iannettone, Paolo Caterino, Vincenzo Cortellessa, Claudio Aronne e Angelo Raucci.

Gli imputati sono accusati di bancarotta fraudolenta, aggravata dall'articolo 7, in quanto in qualità di componenti del consiglio di amministrazione del consorzio avrebbero contribuito a determinarne il dissesto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta del consorzio Eco4: invocate 15 condanne

CasertaNews è in caricamento