rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

Il sindaco presenta la nuova giunta comunale | I NOMI

Confermati assessori Veronica Biondo e Pasquale Crisci

Lidia Pascarella, Giuseppe Nuzzo e Maurizio Masiello sono i nuovi assessori della giunta di Andrea Pirozzi, sindaco di Santa Maria a Vico. Lo stesso primo cittadino li ha presentati spiegando anche le linee del rinnovamento nella sua squadra.

“Dopo il provvedimento per la rotazione della Giunta, stamani sono state protocollate le attribuzioni delle deleghe.  Avendo la fortuna di poter contare su una squadra competente e disponibile, ho deciso di dar seguito a quanto programmato e annunciato all’inizio del mio incarico, ovvero, coinvolgere quanto più possibile i consiglieri nell’azione amministrativa del Comune. Si dà corso, dunque, alla seconda parte del nostro mandato e, così come all’inizio della legislatura, terrò fede agli impegni nel garantire lo scorrimento dei consiglieri nell’avvicendamento assessoriale, come tra l’altro concordato con la stessa maggioranza; posso affermare con certezza che la mia condotta è animata da spirito di trasparenza e democraticità, circostanza alquanto rara negli ambienti politici. Ringrazio gli assessori uscenti per l’impegno profuso in questi anni e per l’impegno che hanno assicurato di continuare a dare nell’amministrazione. Ovviamente l’azione amministrativa non è limitata alla Giunta – conclude Andrea Pirozzi– sono stati assegnati incarichi fiduciari anche ai consiglieri. La nuova giunta opererà ovviamente nel segno della continuità con quanto fatto finora, pertanto non ci sarà nessuna variazione nei servizi ai cittadini, ma continuità garantita perché sono loro al centro del nostro agire quotidiano”.

Ecco la composizione della nuova giunta: all'assessore Pasquale Crisci le funzioni di vicesindaco e la delega nelle seguenti materie: Ambiente, Igiene e Sanità; Rifiuti Solidi Urbani; Verde Pubblico; Grandi Eventi; all'Assessore Veronica Biondo la delega nelle seguenti materie: Politiche Sociali, Pari Opportunità, Politiche Giovanili; all'assessore Lidia Pascarella la delega nelle seguenti materie: Affari Generali-Attuazione del Programma, Gestione della Comunicazione - Gemellaggio; all'Assessore Giuseppe Nuzzo la delega nelle seguenti materie: Polizia Municipale, Viabilità, Sicurezza Stradale, Innovazione Tecnologica, Energia Rinnovabili, Politiche Agricole; all'assessore Maurizio Masiello la delega nelle seguenti materie: Urbanistica, Politiche di Sviluppo Industriale, Sport.

Sono stati inoltre attribuiti incarichi di carattere strettamente fiduciario ai consiglieri: Carmine De Lucia (1958) curerà le attività inerenti Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica; Anna Cioffi: Manutenzione, Arredo Urbano, Protezione Civile; Michele Nuzzo: Bilancio, Tributi, Cultura, Spettacolo, Politiche di sviluppo turistico; Marcantonio Ferrara: Cimitero, Commercio, Mercato, Contenzioso, Pro Loco, Associazioni. Al consigliere di opposizione Carmine De Lucia (1978) è stato attribuito incarico di carattere strettamente fiduciario, di curare le attività inerente il settore Trasparenza e Legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco presenta la nuova giunta comunale | I NOMI

CasertaNews è in caricamento