rotate-mobile
Cronaca

Capi di pelletteria contraffatti, Gdf sequestra laboratorio

Caserta - La Guardia di Finanza di Caserta continua nell'attività investigativa finalizzata al contrastodegli illeciti a danno della proprietà industriale ed intellettuale, alla localizzazione dilaboratori per la contraffazione, di depositi e di...

La Guardia di Finanza di Caserta continua nell'attività investigativa finalizzata al contrastodegli illeciti a danno della proprietà industriale ed intellettuale, alla localizzazione dilaboratori per la contraffazione, di depositi e di punti vendita di capi di abbigliamentorecanti marchi contraffatti.
In tale contesto operativo, si inserisce l'operazione condotta in Toscana dalle FiammeGialle di Pistoia, che trae origine dal sequestro di circa 600 paia di scarpe recanti ilmarchio NIKE contraffatto, posto in essere dai militari della Compagnia di Caserta neiconfronti di un cittadino senegalese nei pressi del casello autostradale di Caserta Nord,avvenuto nel mese di febbraio 2010.Le successive indagini, delegate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria CapuaVetere, hanno consentito ai finanzieri di Caserta di individuare un opificio adibito allaproduzione di capi di pelletteria contraffatti, sito nel comune di Quarrata (PT) e gestito dasoggetti di nazionalità cinese e di attivare il Reparto del Corpo territorialmente competente,ai fini dell'esecuzione dell'intervento repressivo.All'esito di tale intervento, che ha portato alla luce un'impresa organizzata in modoaltamente professionale, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 29.000 prodotti contraffatti(borse, portafogli, semilavorati ed accessori), 8 macchine per cucire ed attrezzature varie(rivettatrici e punzonatrici), innumerevoli accessori per il confezionamento e due personalcomputer utilizzati per l'illecita attività.I 3 responsabili, W.G. di anni 41, W.X. di anni 30 e Y.Y. di anni 29, tutti di nazionalitàcinese, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capi di pelletteria contraffatti, Gdf sequestra laboratorio

CasertaNews è in caricamento