rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Magistratura fa sequestrare 'Palazzo Mariotti'

Santa Maria Capua Vetere - Nella mattinata di ieri, in Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri della locale stazione, in esecuzione di specifico decreto emesso dall'ufficio G.i.p. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno sottoposto a...

Nella mattinata di ieri, in Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri della locale stazione, in esecuzione di specifico decreto emesso dall'ufficio G.i.p. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno sottoposto a sequestro preventivo il fabbricato denominato "Palazzo Mariotti", con relative pertinenze, sito in via Mazzocchi angolo via Togliatti. Il provvedimento e' stato notificato al titolare di un'impresa edile dell'agro-aversano, committente dei lavori, ed al direttore dei lavori.
Dall'attivita' d'indagine espletata, e' emerso che i predetti avevano effettuato lavori di demolizione del citato edificio oltre i limiti consentiti dal permesso di costruire e senza la prescritta autorizzazione della soprintendenza per i beni archeologici e paesaggistici di caserta, che aveva definito il fabbricato di interesse storico. I reati ipotizzati sono "danneggiamento al patrimonio storico" e "abusivismo edilizio per aver eseguito lavori in difformita' dal permesso a costruire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magistratura fa sequestrare 'Palazzo Mariotti'

CasertaNews è in caricamento